Il nostro 2018

 

Conclusa la stagione delle fiere, desideriamo ringraziare tutti coloro che sono venuti a salutarci ai nostri stand e coloro che non sono riusciti a farlo ma che guardano con interesse il nostro percorso. Il 2017 è stato un anno importante per noi di Pardini Armi e il 2018 si preannuncia ancora migliore.
Anche se le nostre attenzioni sono state concentrate sulla produzione, non sono mancate le occasioni di confronto con i nostri tiratori, dai quali abbiamo raccolto spunti per apportare qualche piccola modifica migliorativa ai nostri prodotti di punta. Non è un segreto che consideriamo il dialogo continuo con i nostri atleti un momento essenziale per la crescita dei nostri prodotti.

Nel corso degli ultimi 12 mesi, le principali novità Pardini hanno riguardato la messa in produzione delle serie SP e HP Bullseye, finora destinate al solo mercato americano. La Bullseye viene offerta in 2 calibri (.22 LR e .32 S&W) in altrettante lunghezze di canna, 5 e 6 pollici. Peculiare della Bullseye è la presenza di una slitta Weaver ricavata sul contrappeso. Non manca la disponibilità delle conversioni, così da consentire a chi già possegga una SP o una HP di ultima generazione di trasformare la propria pistola in uno strumento per il tiro informale.

A seguito del lancio del nuovo allestimento della pistola ad aria compressa K12, avvenuto a inizio 2017, ha subito un importante upgrade anche la pistola K10, per la quale è ora disponibile, opzionale, un copricanna amovibile in lega al quale possono essere avvitati fino a 8 contrappesi da 5 grammi ciascuno. Il copricanna pesa 45 grammi ed è disponibile in 4 colori (nero, argento, rosso e blu). Abbinato ai serbatoi (disponibili in 6 colori: bianco, nero, argento, rosso, blu e rosa) consente di allestire l’arma in un totale di 24 variazioni cromatiche.

In occasione di IWA 2018, Pardini Armi ha presentato la nuova versione della sua carabina GPR1; denominata Black, è connotata da un allestimento con una calciatura in ergal anodizzato di colore nero che va a incrementare l’ampia gamma di varianti cromatiche già disponibili. Nulla cambia a livello di meccanica. La Black è offerta in tutte le versioni a catalogo (Top, Evo, Pro, Basic) anche nei modelli GPR1 Light alleggerito e GPR16 ad alta potenza.

L’attenzione che rivolgiamo a ricerca e sviluppo ci ha inoltre permesso di effettuare un upgrade della nostra K12, che oggi si avvale di un nuovo sistema di collegamento della leva di armamento al gruppo-otturatore. Una piccola modifica che dimostra come, in Pardini, non ci accontentiamo mai.