FR22 – Una carabina per tre posizioni

Pardini Armi presenta la nuova carabina FR22, destinata alle specialità sportive a 50 metri. Cugina della carabina ad aria compressa GPR1, ne conserva il family feeling e la comune filosofia nella disposizione dei comandi di regolazione, condividendo parte degli accessori.

Tre sono le principali innovazioni: La canna, particolarmente compatta (solo 620 mm) e capace di ottime rosate; lo scatto, contraddistinto da un intervallo di regolazioni quanto mai ampio; la calciatura modulare, che permette di personalizzare al meglio l'arma e di risparmiare tempo prezioso nel difficile passaggio tra una posizione di tiro e la successiva.

La calciatura è completamente sostituibile nella parte posteriore e, svitando un perno, permette la rimozione integrale di calciolo, poggiaguancia e impugnatura. Il consueto sistema di aggancio delle mire facilita la sostituzione di diottra e tunnel. Una tiratrice di punta come Petra Zublasing è in grado di procedere alla sostituzione di tutti i componenti per il passaggio tra posizioni differenti in circa 30 secondi. Questo dettaglio si rivela estremamente utile in finale, dove il tempo è limitato e ogni risparmio di tempo si tramuta in un vantaggio per il tiratore. Utilizzando tre calci differenti specificamente dedicati alle diverse posizioni, l'atleta potrà fare affidamento su materiali e settaggi specifici per ogni condizione di tiro. Evitando ogni compromesso e potendosi così concentrare sulla prestazione.

Come tutte le realizzazioni di Pardini Armi, anche la FR22 punta sulla semplificazione, sui migliori materiali disponibili e su tecniche di lavorazione che si avvalgono di centri di lavoro di ultima generazione. Le possibilità di personalizzazione dell'arma sono pressoché infinite così da adattarsi alle richieste di ogni appassionato, uomo o donna che sia.

La FR22 viene fornita in allestimento con calciatura di alluminio aeronautico di colore nero, canna brunita e componenti in acciaio inox. L'arma è disponibile in un allestimento che prevede la fornitura di tutti e tre i calci con componentistica adeguata alle esigenze del singolo tiratore.

Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina dedicata alla FR22.